Condividi
ralizzato da Exprimo Design

Corso di formazione sull'arte bianca

A inizio 2018 nella casa di Leskoc è stato avviato un nuovo importante progetto: il "Corso di formazione sull'arte bianca" finanziato grazie al sostegno dell'Ambasciata Italiana in Kosovo.
Il corso, articolato in tre livelli in tre diversi momenti dell'anno, è tenuto da Andrea Pioppi con lezioni teoriche e pratiche. Al primo livello hanno partecipato 10 donne e 4 uomini del posto, ai quali il maestro panettiere ha illustrato le tecniche della panificazione e l'intero il ciclo di produzione del pane per una settimana.
L'obiettivo finale del corso è quello di formare persone qualificate nel settore, in grado di trovare una sistemazione nel mondo del lavoro all'interno di una situazione complessa e in forte evoluzione come quella del Kosovo di oggi.

Attivita' in corso

Oltre all'accoglienza quotidiana dei bambini e dei ragazzi, il campo di Leskoc si occupa di varie attività:    - Adozione a distanza di circa 100 famiglie - Attività...

Adozioni a distanza

Per sostenere le famiglie del Kosovo è possibile sottoscrivere un'adozione a distanza, tramite la Caritas diocesana di Gubbio, aiutando così i bambini e le loro famiglie a vivere dignitosamente. L'adozione...