Benvenuti!
Questo sito nasce con l'intento di fornire informazioni sulla casa di accoglienza di Leskoc e sulle altre attività realizzate dalla "Casa Umbra" in Kosovo.
Vi invitiamo a leggere queste pagine nella consapevolezza che nulla sostituisce il contatto e il legame diretto con le persone che si incontrano nel cammino della carità.
Buona navigazione!
News
A Natale compi un gesto di solidarietà.
Scopri come sostenere le attività e i progetti di Casa Umbra in Kosovo.
vai alla pagina dedicata>>>
I prodotti agricoli del caseificio di "Casa Umbra" sono presenti questa settimana alla Fiera di Pristina.
Lo stand è stato visitato anche dal primo ministro della Repubblica del Kosovo, albin Kurti.
Per sostenere le famiglie del Kosovo è possibile sottoscrivere un'adozione a distanza, tramite la Caritas di Gubbio, aiutando così i bambini e le loro famiglie a vivere dignitosamente.
L'adozione comporta la spesa di 312 euro...
“In Kosovo non ci sono molti tipi di formaggi, ma da qualche anno, grazie al diffondersi delle pizzerie nelle città più grandi, i gusti stanno cambiando e ora anche là sta diventando molto richiesta la mozzarella”. Parola...
A inizio 2018 nella casa di Leskoc è stato avviato un nuovo importante progetto: il "Corso di formazione sull'arte bianca" finanziato grazie al sostegno dell'Ambasciata Italiana in Kosovo.
Il corso, articolato in tre livelli...
Venerdì 24 ottobre 2014 si è svolta l'inaugurazione della casa di Leskoc in Kosovo, nuovo campo base della Caritas Umbria nel paese balcanico.
Il comunicato ufficiale della Conferenza stampa episcopale umbra
Guarda...
Leggi il servizio dedicato dal quotidiano la Repubblica alla presenza della Caritas Umbria in Kosovo
Caritas, dall'Umbria al Kosovo >>>